COMUNICATI STAMPA

    • Oggi 07 aprile 2008 presso il Comune di Albano Laziale si è svolta una riunione  con Fausto di Fazio delegato del Sindaco e i Consiglieri Comunali Mario Rapisardi Candidato alla Provincia di Roma e Ada Scalchi Candidata al Senato della Repubblica,  Presidente provinciale e il Presidente locale ANPI Ennio Moriggi  in riferimento ai gravi fatti e atti  vandalici accaduti nei giorni scorsi nella villa comunale dove è stata distrutta la Lapide  in memoria dei “Soldati della Divisione Piacenza” uccisi dal piombo antifascista nella notte del 9 settembre 1943.I Consiglieri Comunali Ada Scalchi e Mario Rapisardi hanno sottolineato che tali fatti  rappresentano  un grave attacco alla democrazia ottenuta con il sacrificio di tante persone che credevano nella libertà.   Rileva la responabilità   del Sindaco Mattei nell’aver sottovalutato  tale  gesto criminale e che fino ad oggi nulla ha fatto per individuare i responabili di tale gesto.
    • Ieri 06 aprile 2008 Ada Scalchi Candidata al Senato della Repubblica ha partecipato al comizio elettorale della Sinistra l’Arcobaleno ad Ariccia. E’ intervenuto On. Carlo Leoni Vice Presidente alla Camera dei Deputati. E’ stato messo in particolare evidenza l’atto vandalico accaduto In Albano Laziale dentro la villa comunale che ha distrutto la Lapide che ricorda il sacrificio dei “Soldati della Divisione Piacenza ” morti sotto il piombo nazifascista all’alba del 9 settembre 1943. L’On. Carlo Leoni si è impegnato a rivolgere immediatamente una segnalazione alla Prefettura di Roma, alla Questura di Roma e al Ministero Degli Interni. Mercoledi 9 aprile 2008 si terrà un presidio in P.zza San Pietro ad Albano laziale per manifestare tutto lo sdegno della popolazione di Albano Laziale, da sempre antifascista.
    ADA SCALCHI CHIEDE UN FORTE INTERVENTO DELLE AUTORITA’ LOCALI, CIVILI E MILITARI, AFFINCHE’ QUESTI ULTIMI GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE SI SVOLGANO NEL PIENO RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA, PER AVERE UNA SERENA COMPETIZIONE TRA LE FORZE POLITICHE INTERESSATE.
    CHIEDE ALLE FORZE DELL’ORDINE E A TUTTI I CITTADINI DI VIGILARE AFFINCHE’ VENGANO ISOLATI GRUPPI EVERSIVI ESTREMISTI , CHE NIENTE HANNO A CHE FARE CON LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI ALBANENSI.
    • Il 04 aprile 2008 la Sinistra l’Arcobaleno di Albano Laziale ha organizzato una cena di sottoscrizione per la campagna elettorale. Alla cena sono intervenuti 300 cittadini attivi e simpatizzanti della coalizione. Sono intervenuti Il Candidato alla Provincia di Roma Mario Rapisardi, la Candidata al Senato della Repubblica Ada Scalchi e l’On. Zaratti. Gli interventi fatti dai politici interessati hanno ricevuto un largo consenso, in particolare l’intervento di Ada Scalchi molto conosciuta e stimata per il suo impegno politico nel territorio di Albano Laziale e della Provincia di Roma
    • Ieri 5 aprile 2008 ale ore 19.00 Ada Scalchi Candidata al Senato della Repubblica ha partecipato al comizio elettorale della Sinistra l’Arcobaleno al quale sono intervenuti l’On. Mele Senatore e l’On. Mollica candidato alla provincia di Roma Collegio 30. Ada Scalchi ha sottolineato il programma della Sinistra l’Arcobaleno il cui impegno da anni e da sempre, è indirizzato all’affermazione dei diritti delle fasce più deboli, quali anziani, minori, diversamente abili e i lavoratori che oggi vedono un futuro ancora più incerto sia per il lavoro che per le condizioni economiche.Ha rilevato il Suo impegno nella problematica del termovalorizzatore che vogliono installare nel territorio del Comune di Albano Laziale e per il quale ha specificato che il vero problema, è legato alla raccolta differenziata dei rifiuti che non è applicata. Al comizio elettorale della Sinistra l’Arcobaleno erano presenti molti cittadini di Carpineto Romano
    • Stamattina 03 aprile 2008 nell’ambito dell’inaugurazione di alcuni reparti ristrutturati dell’Ospedale Spolverini di Ariccia che ha visto la presenza del Ministro della Sanità On. Livia Turco. Ada Scalchi candidata al Senato della Repubblica si è incontrata con la sig.ra Teresa Fani che sta effettuando lo sciopero della fame per il mantenimento del reparto dedicato alla fisioterapia per i portatori di handicap derivati dalla polio.
    • Ada Scalchi si è impegnata a sostenere le giuste rivendicazioni della Sig.ra Fani e a sollecitare le Autorità competenti ed in particolare l’Assessorato della Sanità della Regione Lazio, non solo per mantenere il reparto funzionale ma anche per il mantenimento delle professionalità al suo interno.
    Per ulteriori informazioni visitare il sito www.adascalchi.it

    ADA SCALCHI

    Consigliere Comune di Albano Laziale

    Candidata al Senato della Repubblica

    Sig.ra Teresa Fani

    Presidente Centrosud

    Associazione Nazionale

    Polio e Sindrome Postpolio

    Quotidiano “Cinquegiorni”

    Ho appreso dello sciopero della fame iniziato dalla Sig.ra Fani, Presidente per il centrosud dell’Associazione Nazionale Polio e Sindrome Postpolio, con la presente intendo esprimere tutta la mia solidarietà e mettendomi a disposizione completamente per qualsiasi intervento democratico, affinché le autorità pubbliche preposte possano intervenire per una adeguata soluzione al gravissimo problema che ha indotto la Sig.ra Fani a un gesto così estremo.

    Cordiali Saluti

    Ada Scalchi

    Albano Laziale, 02 Aprile 2008

    info@adascalchi.it – cell.3496010154 – Fax 06/93262062

    • Ieri 31 marzo 2008 L’Associazione culturale Onlus “8 Marzo” ha realizzato la conferenza “L’importanza della prevenzione del tumore al seno” presso la sala di formazione del Comune di Albano Laziale. Alla conferenza è stata realizzata con il contributo dell’ ANDOS di Albano Laziale ed è stata coordinata da Ada Scalchi candidata al Senato della Repubblica con la sinistra l’Arcobaleno e già consigliere comunale del Comune di Albano Laziale molto impegnata nell’osservazione delle tematiche sociali. Alla Conferenza hanno partecipato autorità locali e medici ASL e nella stessa è emerso l’impegno del Sindaco Dott. Cianfanelli del Comune di Ariccia per la proposta estesa agli altri sindaci di impeganre € 1,00 per cittadino al fine di poter acquista una seconda unità mobile per la prevenzione.

    Ada Scalchi nell’ intervento conclusivo della conferenza ha sottolineato che il tema della conferenza ha rispolverato vecchie promesse questa volta però si è visto un impegno maggiore per un esito risolutivo. Ada Scalchi si impegna come associazione a sostenere e colaborare con l’ANDOS.

    Una Risposta

    1. you are really a good webmaster. The web site loading speed is incredible. It seems that you’re doing any unique trick. Furthermore, The contents are masterpiece. you’ve done a wonderful job on this topic!

    Lascia un commento